Esame Baropodometrico

Esame baropodometrico a Palermo

Ottieni il coupon!

Fai clic per usare il coupon
Condividi
SCADUTO
Presso i locali di Ortopedia Canciglia a Palermo è possibile sottoporsi ad uno scrupoloso controllo dell’appoggio a terra del piede tramite l’esecuzione dell’esame baropodometrico. Quest’ultimo, effettuato in maniera completamente computerizzata, è in grado di fornire informazioni importanti in merito alle pressioni che vengono scambiate tra la superficie di appoggio del piede e il terreno. Grazie a questo particolare controllo del piede è inoltre possibile valutare approfonditamente le modalità di esecuzione del passo ed eventuali alterazioni della deambulazione.

Se necessita di effettuare un esame per il controllo dell’appoggio del piede o vuole semplicemente ricevere maggiori informazioni sullo stesso la invitiamo a chiamare l’attività palermitana per parlare con un operatore esperto.

A cosa serve l’analisi statica

L’analisi statica permette di valutare l'appoggio del piede identificando le aree di maggiore e minore carico, che sul monitor appaiono come variazione tra il colore rosso ed il blu. Durante la medesima seduta si esegue anche l’analisi stabilometrica e si registrano importanti dati quali la percentuale di carico sui due piedi, il carico anteriore e posteriore e la superficie di appoggio delle piante dei piedi.

Come avviene l’esame baropodometrico

Durante il controllo dei piedi effettuato tramite l’esame baropodometrico viene chiesto al paziente di camminare sulla pedana fino alla sua estremità e di ritornare indietro. La camminata può essere ripetuta più volte. L’analisi in questione è volta a verificare lo spostamento del peso, l'appoggio e i tempi di carico durante la camminata. Mentre si esegue questo test, sul monitor viene evidenziata la percentuale di appoggio sull'avampiede rispetto al retropiede e il dispiegarsi della deambulazione.
Vuole conoscere nel dettaglio le caratteristiche dell’esame baropodometrico? Utilizzi il pratico form per richiedere informazioni
Maggiori info sull'esame
Share by: